Tutti gli Articoli pubblicati

Qui di seguito trovate gli ultimi articoli pubblicati nel sito.
Buona lettura!

  • Lei, la mia vita

    Era già un po’ che, dal balcone, la guardavo distesa sul suo letto. Un lenzuolo leggero la copriva appena e, le sue forme, erano messe ancor più in risalto dai pochi pallidi giochi d’ombra che la luna piena creava: un riflesso di luce modellava ciò che il sole non avrebbe mai neanche potuto far immaginare.…

  • Il Tritaossa

    C’era una volta una povera donna che era sempre, giustamente, incavolata. Questo lo era soprattutto quando doveva usare il tritacarne. Tutte le volte che lo usava, infatti, per farlo funzionare (era difettato “ma ancora quasi nuovo”, come diceva il marito), doveva spingerlo con forza verso il basso per formare chissà quale contatto elettrico. Purtroppo a…

  • Il suono celeste

    Stavo sdraiato in camera mia già da diverse ore quando il timer dello stereo si accese. Avevo preso l’abitudine di destarmi con la musica dei Depeche Mode da un mese circa: trovavo che svegliarmi ascoltando la loro musica non solo mi caricasse di energia e di voglia di affrontare la giornata, ma mi rendesse anche…

  • Spettro d’amore

    Quante volte ho visto di latole tue vesti muoversi piano, ma, volto di colpo lo sguardo,il tuo viso, tanto aspettato,non vedevo, l’ho solo sognato.Di colpo: amato, sparito,non più tornato.Amata mia, mi manchi,Ti Amo.

  • Settembre

    Un cupo giorno si sta abbassando,un tetro ricordo si desta,rabbia sopita di un tremendo giorno,di un triste settembre di tre anni fache tornando da una segreta cella della mia mente,mi viene a svegliare come il brontolio di un tuonoche da dentro mi scuotecon il suo torbido suono.E torna a ferire,e torna a scuotere,come se il…

  • Scavare

    Scavare.E ancora scavare.Alla ricerca di non si sa che cosa, ma…continuare a scavare.Pietre, gemme,polvere e ricordi.E ancora scavare,e scavare, e scavare.Lasciare tutto,essere lasciati;Per scavare, ancora,più a fondo.Ma sembra sempre d’essere, qui,allo stesso punto.Ogni tanto fermarsi, girarsi indietroe scoprire:Che ciò che s’è rimossoè tutto alle nostre spalle, e siamo,chissà dove, chissà quando, chissà chi,sepolti vivi!Ma ancora…

  • Riflesso

    Nei profondità dei tuoi occhici sono io,Riflesso.

  • Pioggia

    Le nuvole cadendo bagnano il viso, il corpo, la terra,incontrano parenti lontani che un attimo primascendevano dalla guancia con disperata fretta,ed ora, con gioia, vedono e si uniscono a loro. E toccando insieme il suolo,ch’è già un fluttuare di umide anime unite,e un canto, e un suono, e ogni sguardo perso,fino a quella mai realmente…

  • Piango perché

    A volte ci vengono in mente ricordi lontani del nostro passato. A volte basta un gesto o una parola di una persona, un suono o una canzone, oppure un odore, perché riaffiorino. A volte, invece, tornano semplicemente così, senza una vera ragione, magari solo perché siamo stanchi o tristi o semplicemente pensierosi e, subito, torniamo…

  • Odio questo mondo di merde

    Odio questo mondo di merde,di cose che non servono a niente,cose che ti fanno impazzire,che ti portano, piano, a morire; Cose che vedi, tocchi, senti,che ti fanno stringere i denti.Piangi da solo, da sempre, per niente,le cose che contano per agli altri son queste. Vivo questi giorni aridi ed inodori,e mi accorgo che sono i…

  • Nel segno del poi

    Nel segno del poi i nostri sogni si avvereranno e,salendo verso nubi chiare,disperderanno il malumore che ci àncora e incatena,come incatena i cuori effimeri. Come pioggia acida,essi penetreranno nelle fibre delle vecchie meretrici di animeche si trovano in ogni cuore umano, inondate di viscida mestizia.E le farà urlare di dolore, e contorcere, e ansimare in…

  • Nel nome dell’Amore

    Dalle il tuo amore,dille che l’ami,dalle tutto quello che hai,dille ciò che lei più desidera,dagli tutto te stesso,digli che sarà molto più del resto,dalle la tua vita,dille che sarà per sempre.Ora che è libera,non lavorerà, starà solo con te,lei, con te, ancora.Puoi esserne certo,in nome di quell’amore che le hai dato,che hai plasmato.Quello che ti…

  • Morte conosciuta

    Noi,che capiamo megliola morte che la vita,che riconosciamo, nella nostra ignoranza,il susseguirsi delle stagioni,dal gelo dell’invernoal torrido sole estivo: L’aridità della nostra voce che viene rimandata,come una eco dal pozzo senza fondoe senza ombra di fertile acqua,nel presente continuo: L’opprimente vista della continuità di tutto,come luce riflessa in una stanza di specchi: La rinascita della…

  • Mi odio perché

    Mi odio perché non riesco a capire;Mi odio perché non so stare al mondo;Mi odio perché non sopporto questo mio corpo fatto male, diverso;Mi odio perché il mio passo ed il respiro vanno nella stessa direzione, perché entrambi sono storpi, irregolari. Mi odio perché non so parlare, né scrivere,o semplicemente perché non so, non conosco;Mi…

  • L’Infinito

    Vedo con lo sguardo perso: sul soffitto, su un tramonto, negli occhi tuoi, l’Infinito.

  • Le stanze vuote della casa

    È il caldo che bagnaLe vie vuote della casa. È il sole che bagnaLe camere vuote nella strada. Le stanze vuote della casa,fragorosamente vuote!