Salve a te, visitatore!
Mi chiamo Francesco (anno 1968), vivo da molti anni in Germania e, per tanto, troppo tempo, ho tenuto chiuso, nascosto in un cassetto dei ricordi, un mio grande sogno.
Amo scrivere e mettere su carta i miei pensieri confusi – l’ho sempre fatto, almeno da quando avevo dodici anni – ma non ho mai provato, nonostante l’incitamento ricevuto da amici, parenti e conoscenti (anche da persone del settore), a pubblicare qualcosa di mio. Non ne ho mai avuto il coraggio e, a dirla tutta, neppure il tempo: la vita ci vuole attivi in altri campi.
Ecco, il mio grande sogno è proprio questo: pubblicare qualcosa tratto dai tanti fogli e foglietti che ho scritto in tutti questi anni! Adesso mi sembra proprio arrivato il momento di riprendere quel sogno, spolverarlo bene dalle vecchie polveri accumulatesi, e provare, finalmente, a realizzarlo.
Ed eccomi arrivato, quindi, ad oggi che, dopo aver trovato un Provider meraviglioso (SupportHost – lo consiglio a tutti!), imparato a gestirlo e ad usare WordPress (ed altre cosette varie), ho creato questo sito e ho scritto il testo che stai leggendo, la mia Prima pagina.
Presto, nelle pagine che seguiranno, potrai leggere alcuni miei racconti, poesie e aneddoti. Spero che ti piaceranno così come mi è piaciuto a me scriverle.
Un saluto e, naturalmente, buona lettura!
Articoli (dal più Recente):
-
Scavare
Scavare. E ancora scavare. Alla ricerca di non si sa che cosa, ma… continuare a scavare. Pietre, gemme, polvere e ricordi. E ancora scavare, e scavare, e scavare. Lasciare tutto, essere lasciati; Per scavare, ancora, più a fondo. Ma sembra sempre d’essere, qui, allo stesso punto. Ogni tanto fermarsi, girarsi indietro e scoprire: Che ciò…
-
Riflesso
Nella profondità dei tuoi occhi ci sono io, Riflesso.
-
Pioggia
Le nuvole cadendo bagnano il viso, il corpo, la terra, incontrano parenti lontani che un attimo prima scendevano dalla guancia con disperata fretta, ed ora, con gioia, vedono e si uniscono a loro. E toccando insieme il suolo, ch’è già un fluttuare di umide anime unite, e un canto, e un suono, e ogni sguardo…