Salve a te, visitatore!
Mi chiamo Francesco (anno 1968), vivo da molti anni in Germania e, per tanto, troppo tempo, ho tenuto chiuso, nascosto in un cassetto dei ricordi, un mio grande sogno.
Amo scrivere e mettere su carta i miei pensieri confusi – l’ho sempre fatto, almeno da quando avevo dodici anni – ma non ho mai provato, nonostante l’incitamento ricevuto da amici, parenti e conoscenti (anche da persone del settore), a pubblicare qualcosa di mio. Non ne ho mai avuto il coraggio e, a dirla tutta, neppure il tempo: la vita ci vuole attivi in altri campi.
Ecco, il mio grande sogno è proprio questo: pubblicare qualcosa tratto dai tanti fogli e foglietti che ho scritto in tutti questi anni! Adesso mi sembra proprio arrivato il momento di riprendere quel sogno, spolverarlo bene dalle vecchie polveri accumulatesi, e provare, finalmente, a realizzarlo.
Ed eccomi arrivato, quindi, ad oggi che, dopo aver trovato un Provider meraviglioso (SupportHost – lo consiglio a tutti!), imparato a gestirlo e ad usare WordPress (ed altre cosette varie), ho creato questo sito e ho scritto il testo che stai leggendo, la mia Prima pagina.
Presto, nelle pagine che seguiranno, potrai leggere alcuni miei racconti, poesie e aneddoti. Spero che ti piaceranno così come mi è piaciuto a me scriverle.
Un saluto e, naturalmente, buona lettura!
Articoli (dal più Recente):
-
E ancora una volta
E ancora una volta mi affolli la mente. Come la luce è vita per la foglia, io vivo di te, come il sole dona vita alla radice nascosta nella scura terra, tu nutri e alimenti la mia nascosta anima, impaurita, torbida. E il tuo calore m’innalza al di sopra dei miei stessi pensieri, come fossi…
-
Cingoli
La macchina da guerra se ne va. I cingoli stridenti graffiano l’asfalto. Ed il segno che lascia dietro di se, duplice lisca di pesce, ostenta angosce ancestrali, paure che oggi, su questa pianura ostile, non è riuscita a portare. La macchina da guerra se ne va. I bui presagi: lontani ormai sono! Un bimbo che…
-
Cercando Amore
Cerco l’amore nell’altro ma ancora non riesco a darne. Tu cerchi me nell’amore, e ancor io sono lontano. Ma amor tu non sai che io cerco ancora: visi nuovi, vicine stelle; visi antichi, lontani amori. Ma amor tu non sei, né l’una ne l’altra anche se di entrambe il tuo volto sorride. E vidi in…